domenica 28 gennaio 2018

L'incubo di Biancaneve (Recensione)

Buongiorno!

Eccomi con una nuova recensione! Oggi voglio parlarvi di L'incubo di Biancaneve: la città dei mercenari di Scarlet Danae, un'autrice emergente.


TRAMA
Bianca è una ragazza sfortunata. Dalla morte del padre vive con la sua matrigna che la umilia e la obbliga a prostituirsi. È dipendente dalla droga ed un giorno ne scopre una nuova racchiusa in delle mele. L'assaggia, ma si sente male e perde i sensi. Overdose. Al suo risveglio si ritrova in un'altra dimensione, un mondo avvelenato da un virus mortale e governato da sette streghe malvage. Qui scopre di essere una reincarnazione di Biancaneve e di avere una missione da compiere: quella di salvare il mondo. Impossibilitata a tornare indietro dovrà segliere se sopravvivere o agire, ma prima dovrà salvare Darknight, compagno di Biancaneve, tenuto prigioniero nella pericolosa città dei mercenari.

 «Bianca come la neve, rossa come il sangue, nera come l'ebano...» sussurrò.
(...) L'uomo mi lasciò il polso e presa la mela dalla cesta me la porse flemmaticamente, «Alla più bella del reame!» recitò ironico, poi rifiutò i miei soldi allontanandomi la mano che glieli porgeva.

COSA NE PENSO
Premetto che questo non è il mio genere, ma seguendo il profilo instagram dell'autrice mi è venuta la curiosità di leggere questo libro e complice l'influenza che mi teneva a letto (e si sa che la miglior coccala in questi casi è la lettura di un libro) l'ho acquistato in ebook e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa! Non è una banale rivisitazione della fiaba dei fratelli Grimm, ma qualcosa di nuovo, brillante e creativo. La lettura mi ha coinvolto quasi subito, alcune volte mi sono ritrovata persino a ridere da sola, sopratutto nel dialogo finale.
Unico difetto, penso che ci sarebbero potute essere delle descrizioni più approndite, ma comunque rimane un ottimo romanzo e adesso non vedo l'ora di leggere il seguito!

Mi sento quindi di consigliarlo al 100%!


Buona giornata,
Athena

Questa recensione partecipa alla Sfida di Lettura LPS 2018

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...