sabato 13 febbraio 2016

Accent nail-art per San Valentino #1 (senza strumenti)

Buona sera,

Come vi avevo anticipato sul mio profilo Instagram, ecco qui la mia accent nail-art per questo San Valentino.
Eh, già. Sembrerebbe che sia finalmente tornata a creare nail-art, ma sinceramente non so se riprenderò a farlo con regolarità. Lo stress e il freddo mi porta ad avere sempre secche e sciupate, ma sembrerebbe che stiano migliorando. Magari per riprendere la mano inizierò dalle più semplici.

Vi chiedo in anticipo di scusare la qualità della foto, ma è stata una giornata pessima e la luce migliore che ho trovato è stata quella dell'ascensore (mi spiace non avere foto del Step by Step). In più non vi dico l'odissea per stendere lo smalto, o anche solo fare i puntini. Ero a casa di mio padre dove non avevo pennelli ma solo uno smalto rosso e uno bianco quasi secchi, una base ed un top-coat (per fortuna il mio preferito, ed è stato lui a salvare il tutto). Poi c'era pochissima luce. Ma tutto sommato il risultato è carino, anche se è una delle mie peggiori nail-art.

Ma vediamo questa orribilanza...


Nail-art cuori intrecciati
Giuro che dal vivo è meglio

Come potete vedere è super semplice, veloce e a prova di principiante. ;)

Step by Step
STEP 1 - Base coat
Scegliete la base da applicare a seconda delle vostre esigenze e stendetela uniformemente su tutte le unghie (Attenzione a non strafare!); lasciatele asciugare completamente.


STEP 2 -First coat
Stendete il primo strato di smalto rosso su tutte le unghie e lasciatelo asciugare completamente.


STEP 3 - Second coat
Dopo esservi assicurate che lo smalto sia perfettamente asciutto, fate una seconda passata (SOLO se necessario) e lasciate asciugare le unghie completamente.

STEP 4 - Decoration
Per questo step vi serviranno:
  • 1 stuzzicadenti (che ci servirà per creare i nostri cuori di puntini);
  • 1 smalto rosso e 1 smalto bianco, oppure uno smalto rosa (vi consiglio di sceglierlo chiaro in modo che faccia contrasto con il rosso.
Come prima cosa facciamo cadere dal pennellino dello smalto bianco una goccia di colore sul nostro piano da pittura (se avete scelto direttamente uno smalto rosa, saltate questo passaggio).
Prendiamo lo stuzzicadenti ed intingiamolo nella goccia. Premiamo sul nostro piano come per creare un puntino in modo da togliere il colore in eccesso e poi iniziamo a creare il nostro cuore sull'anulare. Potete scegliere la grandezza dei puntini che più vi piace appoggiando con più o meno forza lo stuzzicadenti sull'unghia, proprio come se fosse un dotter già. ;)

Una volta finito il nostro primo cuore, facciamo ricadere una goccia di smalto bianco ed aggiungiamone una di salto rosso. Mescoliamo i due colori con la stessa punta che abbiamo appena utilizzato dello stuzzicadenti e continuiamo ad aggiungere l'uno o l'altro smalto fino ad ottenere la gradazione di rosa che abbiamo scelto di utilizzare.

Intingiamo la punta pulita del nostro dotter casalingo nel colore, rimuoviamo l'eccesso facendo un puntino sul nostro piano da pittura e iniziamo a dipingere il nostro secondo cuore di puntini facendolo intrecciare con quello bianco (spero che dalla foto si capisca come).

Lasciate asciugare i due cuori completamente.


STEP 5 - Top coat!
Sigilliamo la nostra accent manicure stendendo il nostro top coat preferito su tutte le unghie, facendo attenzione ad essere delicate sugli anulari dove abbiamo disegnato i cuori. Il top coat è molto aggressivo e fa sciogliere lo smalto causando così delle sbavature, quindi bisogna fare molta attenzione sia alla dose che si stende sia a come la si stende.


Anche se non è venuta benissimo ho deciso di pubblicare questo post lo stesso perché era da troppo tempo che nè facevo una nail-art nè ne pubblicavo una. Peccato per la qualità.

Spero che la nail-art vi sia piaciuta. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!
Se la ricreate scrivetemi i links dei vostri articoli e condividendola nei social citandomi e inserendo l'ashtag #athenasnailart_

Buona notte,
Athena

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...